mercoledì 23 settembre 2009

al telefono

Mia mamma mi racconta dei suoi problemi di cuore. Lui sposato e lei che gli chiede di non farsi sentire. Lui che va a trovarla per l'ultima volta, la mattina presto prima di andare al lavoro, e entrambi sul divano a piangere perchè sono innamorati. A questo punto io inizio a ridere, ridere forte. Lei un po'si arrabbia un po'è contenta: smettila di ridere! E io rido.

15 commenti:

lillo ha detto...

caspita licia ogni tanto mi ricompari come i fantasmi dal mio passato :) e per raccontarmi che prendi in giro due tragici innamorati! ma dai!
a te come va? la tesi va ancora in giro per cazzi suoi? tienimi informato se non ti crea problemi... è che sono curioso ;) e se un giorno avrò bisogno di una segretaria tu sarai la prima della mia lista, ok? ;)
fino alla prossima, cioè fino a quando non vorrai, ciao!

giardigno65 ha detto...

Innamorata e contenta, mica male !

Navarre Raee ha detto...

La prossima settimana, a Ferrara, si terranno delle conferenze organizzate dalla rivista "Internazionale", alle quali dovrebbero partecipare scrittori e giornalisti da tutto il mondo. Tu ne sai qualcosa?

ps. te lo chiedo perchè avevo intenzione di farci un salto

Navarre Raee ha detto...

Magari se conosci ostelli o posti del genere per onesti squattrinati...

Navarre Raee ha detto...

Grazie

la madonna del petrolio ha detto...

il festival dell'internazionale è strabello, merita sicuramente una visita:). ci sono tantissimi eventi diversi, che ripropongono i contenuti del giornale, per cui trovi conferenze strapese come anche incontri moooolto leggeri (l'anno scorso c'era gipi che presentava e leggeva brani da l.m.v.d.m.). per dormire: a ferrara c'è solo un ostello, rimodernato da poco e abbastanza economico. lo trovi in internet (è solo lui), non so se abbia o meno disponibilità. altrimenti ci sono tanti b&b carini (costosetti) e affittacamere: il "touring" è in centro e costa meno dell'ostello (incredibile: 12 euro contro 17), non conosco e non garantisco per il servizio. altrimenti di accessibile (sotto i 40 euro a notte) ci sono: nostra domus, alloggio cattedrale, casa degli artisti, albergo la lupa, albergo santo stefano (è un tre stelle carino, ma se prendi la stanza con doccia comune costa solo 35). se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure sulla mail "normale", che è da qualche parte nel profilo. PS: se è tutto occupato ti cedo il divano letto:).

la madonna del petrolio ha detto...

ho appena guardato il programma nuovo: ci sono tanti begli incontri, e mi sto già mangiando le mani per aver accettato di lavorare la sera in pizzeria (che tristezza essere poveri). volevo dirti che i prezzi che ti ho indicato prima sono per le singole, casomai venissi con qualcuno si riuscirebbe a trovare qualcosa di meno costoso.

Navarre Raee ha detto...

Molto gentile! Si, devo dire che il programma di quest'anno mi ha proprio convinto a partecipare.. Magari, potrei anche buttare giù un paio di articoli su qualche conferenza particolarmente interessante, e il pensiero di ritagliarmi un pò di tempo per scrivere non mi dispiace affatto (so che mi capisci!).
Ti volevo ringraziare per tutti gli indirizzi. Purtroppo, alcuni di questi - tipo l'ostello - sono già completamente occupati, mentre altri sono un pò fuori dalla mia portata (e non lo dico per "maledettismo di seconda mano"!).

Navarre Raee ha detto...

Mi hanno detto al telefono, con voce saccente ma grondande ragionevolezza: "Ferrara fa centomila abitanti e durante il festival ne conta centomila. Avrebbe dovuto pensarci prima, prenotare almeno un mese fa! Ormai siamo al completo.. "
Ed io ho pensato tra me e me, con un misto di fierezza e rancore: "Ma figurati se prenotavo un mese prima" Nonostante il torto evidente, sarei riuscito anche a giustificare razionalmente la mia disorganizzazione, ma per fortuna ho risposto semplicemente: "Arrivederci e grazie"

Navarre Raee ha detto...

ps. Vengo lo stesso, ma penso di dormire a Bologna...

Navarre Raee ha detto...

Ciao, scusa se ti tormento ancora con questa storia, ma per "touring" intendi l'hotel TOURING, in viale cavour ?
Scusa sono un pò incasinato, perchè non sono ancora riuscito a sentire i miei amici di Bologna e non so bene dove andrò a dormire, anche perchè, come scrivevi anche tu, cercare una singola non troppo cara è molto difficile...

la madonna del petrolio ha detto...

non so se sono in tempo ma ci provo: intendevo appunto l'hotel touring, l'hai sentito? ma quando dovresti fermarti: domani sera o sabato sera? volendo veramente posso ospitarti a casetta, senza problemi. fammi sapere.

Navarre Raee ha detto...

Ciao, sono a Ferrara. Ti ho scritto sulla e-mail.

Franniecine ha detto...

ohhh, well.

Arthur Jean Nicholas ha detto...

perché questo blog è abbandonato?